L’allineatore biocompatibile: benessere e salute al primo posto con InSyntonia

L’allineatore biocompatibile: benessere e salute al primo posto con InSyntonia

Gli allineatori dentali InSyntonia nascono per garantire un ottimo equilibrio tra l’efficacia terapeutica e le esigenze estetiche ricercate: molto spesso si parla degli allineatori come “lenti a contatto per denti” e come tali devono, quindi,  essere assolutamente biocompatibili e confortevoli, in grado di essere invisibili per le persone esterne  ma anche per chi l’indossa.

Per soddisfare queste caratteristiche gli allineatori InSyntonia vengono prodotti in poliuretano termoplastico, materiale plastico formato da una classe di polimeri, risultato di una reazione di poliaddizione tra un isocianato, uno o più dioli (chainextenders) e uno o più polioli (dioli lineari a lunga catena).

Il poliuretano è un materiale estremamente versatile, usato in diversi settori che combina straordinarie proprietà di elasticità e resistenza meccanica, resistenza alla lacerazione e chimica rispetto ad oli e grassi, la durevolezza nel tempo, la leggerezza,  la permeabilità al vapore acqueo e l’impermeabilità all’acqua, ma soprattutto elevate caratteristiche di trasparenza che rendono l’allineatore InSyntonia completamente invisibile.

Gli allineatori prodotti dal InSyntonia fondano la loro azione principalmente su una forza ortodontica elastica e intermittente che, in questo modo, riesce ad agire in maniera silente sulle arcate dentali, modificandone la struttura senza alcuna percezione di fastidio o dolore.

Biocompatibilità, comfort e trasparenza, i principi che ci muovono da sempre a creare allineatori completamente adatti alla tua bocca e capaci di rendere il tuo sorriso perfetto.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *